mercoledì 5 marzo 2014

Bottiglia decorata , colorata per .....ogni ispirazione

A volte poche parole e tanto colore fanno più emozionare di tanti discorsoni senza capo ne filo.
qui di filo ce ne davvero a metriiii
L'idea nasce dopo un giro a Milano con i miei genitori che in quarantaquattroanni  non mi  avevano mai portata al Duomo solo noi tre assieme perché lavoravano sempre entrambi. 
Abbiamo pranzato all'aperto e il ragazzo del ristò mi ha omaggiato di questa bottiglia. Non è passata una settimana e sono qui a mostrarvi l'idea e il lavoro finito. 


Foto collage per ridurre le molteplici foto scattate 
Notate la bottiglia, la colla vinavil e la scelta dei fili , in ultimo il ritaglio di feltro da posizionare sul fondo della bottiglia 


Qui sono a buon punto e il mio Baddy cura i lavori quasi alla fine 


Qui vedete la bottiglia finita, ricamata su feltro, fiore a crochet  foglie con ritagli eseguiti a mano, fettuccia a pomponcino e metri di fili colorati . Può essere usata come complemento d'arredo, qui come porta pennona in legno su una scrivania o mensola. 


Come porta incensi per chi ne facesse uso o come idea regalo 


Come porta aghi e occhiali che io perdo spesso per casa 


Uno degli utilizzi che ne farei io dipingendo, metterei i pennelli più cari 


Ci stanno almeno tre paia di forbici anche queste utili, quando servono non si trovano mai 


Qui mi piacevano molto le mie due foglie in legno e le ho solo appoggiate per cambiare atmosfera 


Si può applicare un piccolo tagliere per un mini tavolino d'appoggio, come la mia tazza in questo caso, ma anche un piccolo porta lampada, che riprenda una tinta della creazione, non e' male come idea?  Da Ikea si trovano a 5€ i piccoli per questa  misura, con poco si avrebbe un punto luce personalizzato e colorato 


Come portafortuna 


Quante domande che pongo a sto libretto e che risposte!!! Vabbe '


Questo fiore non e' fresco,ma porta con me un ricordo vivo di un'amica,che mi ha tenuto compagnia nella mia esperienza di vita in Irlanda,per il lavoro di mio marito. Emy ti penso sempre, nonostante gli anni siano passati e il tuo regalo con Rossellina e scatoletta sirena, e il biglietto con frase " torna presto mi mancherai " regalatami quando rientravo in Italia a metà anno, e il quadro regalato alla coffe' house??? Grazie Tutto un sogno .... Quanti sacrifici e pianti, ma ne e' valsa la pena . 


E dopo un po' di ricordi malinconici, due risate ! Cosa c'è dentro il tubo ocra sulla destra???? 

Eccolo il massaggiatore cutaneo che fa alzare la pelle d'oca ,,,ve lo "piazzate" in testa e fluttuate di qua e di la, provoca brividi piacevoli a chi soffre solletico , ad altri rilassa e fa addormentare ad altri salterà ai nervi . Insomma io c'è l'ho e fa arredamento , lo regalai al marito per tenerlo calmo quando rientrava stressato ahah

E infineeeee ta ta ta tannnn


Essendo nata l'idea come porta fiore, ma al momento in casa ne ero sprovvista, quale migliore occasione per metterci il fiore in feltro realizzato  da Elena Fiore che di sicuro non appassirà mai e rimarrà con me per sempre nella mia casina, come la rosa di Emy. 

Spero vi sia piaciuta come idea/progetto ho lavorato tanto, con amore e dedizione e questo al momento già mi basta . 

Abbraccioni colorati e vado a raccogliere fili, ritaglini, passare il tappeto e a spazzolare il mio Baddy che sembra arlecchino . 




















1 commento:

  1. Ma caspita, che svalangata di idee ti sono venute, come suggerimento per "cosa mettere nella bottiglia"??? Naturalmente grazie per aver pensato anche a me, sotto forma di fiore :))) !!! Un bel lavoro certosino, che il ragazzo del ristorante, dopo averti fatto omaggio della bottiglia, neanche si immagina!!!! Ps per le foto: ora, tutto ok!!!

    RispondiElimina

Ringrazio chiunque passi di qua per uno sguardo e spero di essere di ispirazione per qualche ora di relax creativo, liberi di lasciare o non commenti siamo sempre di corsa e capisco benissimo , ma se fosse grazieeee in anticipo