venerdì 7 marzo 2014

Caffè..zucchero..The..meeee

Buongiorno, la settimana e' stata dura per impegni e controlli fisici vari, ma se non rendo le mie idee in creazioni reali e tutte hand made, anche la testa poi necessiterebbe di un Controllino . 


Occorrente:
Un barattolo di vostra scelta in vetro
Una stoffina 
Colla vinavil 
Colla caldo 
Pennello 
Filati vari
Feltro
Bottoncino 
Fiore a crochet a piacere 
E tanta voglia di fare......


Sono partita con il ricoprire una parte  del barattolo esattamente quella centrale, 
Lasciando uno spazio sotto e uno sopra al tessuto applicato 


Con un filato in lana spesso e grezzo ma molto antipatico da incollare, ho rifinito la parte alta e bassa rimasta scoperta dal tessuto applicato in precedenza 


Qui... A metà del nostro lavoro 


Particolare applicazione al tappo di chiusura, con un fiorellino a crochet e il bottoncino in tinta, realizzato ricoprendolo con la stoffina usata per la creazione 


Ho applicato del feltro ritagliandolo con le forbicione a zig zag, per coprire i punti di giuntura tra il filtrato e la stoffina.
Poi ho ricavato una sorta di etichetta di feltro panna, dove andrò a ricamare la scritta caffè 


Al CAF si va per altre commissioni, ma sempre e dopo, aver bevuto un buon caffè 


Applicatela con colla a caldo !!
Visto che ora in molti posseggono le mitiche macchine del caffè espresso in casa, ho realizzato un etichetta di scorta a sorpresa 


Eccola,  puntata semplicemente a lato e da apporre con due spilli sopra alla scritta caffè, se si decidesse di usare il barattolo per lo zucchero.


Qui la fase del confezionamento, ho aggiunto un biglietto con un vaso di fiori sul retro del barattolo così chi vorrà regalarlo avrà già dove scrivere ciò che desidera ( che ne dite? Bella idea?) 
Se poi, proprio proprio, volete fare un figurone acquistate del buon caffè e dello zucchero di canna da affiancare al barattolo e sarà sicuramente apprezzato  ancor di più!!! (pezzo unico disponibile) 


Clic foto !!!! Qui il barattolo davanti, con la  mia tazza inglese del cuore in bella vista .....


Qui infine, il retro con biglietto ed etichetta in tinta ,, perché anche i didietro hanno i suoi perché e con questa chiudo e vado a farmi una tazza di caffè grande come me. 

Spero che la mia creazione tutta ed esclusivamente hand Made vi sia piaciuta Buon fine settimana a todosssss
Da meeeee a te













2 commenti:

  1. Appena finito anch'io di sorseggiare caffè :))) Sai che pensavo, che se anche ora si usano le capsule, possono comunque essere riposte nel barattolone handmade. Certo non ce ne stanno tantissime, ma la scorta giornaliera, ci sta eccome! Complimenti per la generosità nel voler condividere il tuo progetto, a tutte queste fanciulle che vanno di fretta e non trovano neanche il tempo di lasciare un commento :((( Tempi frenetici questi! Buona domenica, ciaooo
    elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre grazie per i tuoi commenti Elena, se fossero il mio cibo sarei un grissino, grazie al cielo che ho scorta per lunghi digiuni ... Solo ironia buona niente cattiverie anzi spero che le fanciulle almeno siano corse a replicare e che gli sia stata d'ispirazione . Baci tantiiiii e veriiii

      Elimina

Ringrazio chiunque passi di qua per uno sguardo e spero di essere di ispirazione per qualche ora di relax creativo, liberi di lasciare o non commenti siamo sempre di corsa e capisco benissimo , ma se fosse grazieeee in anticipo