domenica 23 marzo 2014

Dal mare e dalla terra

Buongiorno 
Un post al volo per lasciare il segno di una settimana trascorsa in Abruzzo esattamente a Pineto dove 
ho camminato molto, tra la pineta e la spiaggia e ho raccolto un po' di tutto, per poi passare dei pomeriggi creativi .


La pineta finisce direttamente sulla spiaggia, quindi dal caldo della sabbia si passa al fresco e ai profumi dei pini


Raccolta di pigne e legnetti 


Tronchi mangiati dalle mareggiate 




Il fascino delle cortecce dei pini secolari e le zolle che si formano nella terra quando il mare arriva a bagnarla 


I soffioni , e i fiori lilla 


Raccolte di pigne, cortecce, ventagli e fiori 


Prati di margherite a ridosso delle dune con il mare alle spalle 



Raccolta di reti dei pescatori di ogni colore che ci farò ???? Boooo


In Ogni casa che mio marito affitta per lavoro, mi trovo tanti chiodi al muro senza quadri senza nulla che la scaldi, allora a sto giro mi sono prefissata di lasciare un segno in modo che lui non senta troppo la nostalgia di casa nostra, e appunto con le raccolte tra mare e pineta mi sono inventata un po' questo progetto 


Le reti le lavavo e mettevo a bagno una sera intera per togliere i residui di conchigliette 


Poi ho legato tra loro legnetti, pigne , cortecce e tessuti sulla sinistra, a rappresentare la terra ....


Un po' di crochet 


Su lato destro, conchiglie, spugne e un galleggiante trovato sulla riva della spiaggia , questa parte sta a indicare le bellezze del mare 


Particolari aggiuntivi e prove varie 


Legnetti, fiori a crochet e muscari delicati 


Con le stoffine della "piccola merceria" di Elena e del filo azzurro ho creato dei particolari piacevoli da aggiungere alle reti con i legnetti 


La foto non renderà tantissimo, ma almeno una parete, un chiodo e la creazione ora si faranno compagnia e mio marito avrà un impronta del mio passaggio 


Questa foto e' stata scattata al volo prima di partire ma non ancora ultimata 
Ci sono foglie a crochet, rametto ricoperto con filo color verde acido, pigne e reti varie 



Groviglio di foglie a crochet che applicherò al prossimo viaggio 


Un saluto dal mio Baddy, che apprezza più di tutti queste fughe da casa , perché corre spensierato senza guinzaglio, si fa bagni e conosce tanti amici 


Per non perdermi nulla e apprezzare ogni attimo c'era il giretto dopo cena sulla spiaggia ( ma che bellllloooooooo e che pace )))))) 


In conclusione appena trovo un legno e' come trovare una penna non riesco a non scrivere sulla sabbia e lasciare un segno 
Io
+
TE
= NOI

NOI
+
 LORO (figli)
=
   FAMILY Family   Fa mi ly

Spero vi sia piaciuto il giro tra mare e pineta . 
Ciauuuuuu
Alla prossima ispirazione 
Monica 


















4 commenti:

  1. Intanto la rete color fucsia è meravigliosa: non l'avevo mai vista. E poi hai fatto un ottimo regalo a tuo marito, che vedrà la sua Monica in ogni legnetto, stoffina appesa (sempre grazie), fiorellone etc. Il tuo bau in mezzo al mare è davvero carino :))) Happy domenica, e buona creatività poetica, ciauuu

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena fa sempre piacere sapere che c'è chi ti legge e segue un tuo percorso di vita . Le reti trovate sono una scoperta ne ho di tutti i colori ho già pronto un altro lavoretto che posterò appena mi ispira la giornata . A mio marito dico ti amo di bene a te tanti ciao ma tantiiii

    RispondiElimina
  3. quando si dice "da cosa nasce cosa", che bella rete dei ricordi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna ! Ti pensavo ieri quando al Tg dicevano che i piu longevi sono i marchigiani oltre 500 anziani sui 100 anni. Non ti azzardare a cambiare regione ahah .
      Lunga vita creativa ti seguirò forever ciao

      Elimina

Ringrazio chiunque passi di qua per uno sguardo e spero di essere di ispirazione per qualche ora di relax creativo, liberi di lasciare o non commenti siamo sempre di corsa e capisco benissimo , ma se fosse grazieeee in anticipo