domenica 9 marzo 2014

Tour della family

Buongiorno 
Oggi mi trovavo dalla nonna come turno d'aiuto alle zie, 
Lei si chiama Paola ha 91 anni e mi ha cresciuta dall'età di 3 mesi perché mia mamma lavorava in maglieria Cagi, la piccola Fiat del mio paese fino a pochi anni fa. 
Il tour inizia che decido di fare le presentazioni delle sue mitiche foto e cornici, ovunque per tutta la casa . 
Perché appena arrivo la frase solita e' facciamo una bella colazione, poi aggiunge sti caloriferi fanno polvere sempre e i quadri si riempiono !!! Che significa ??? Perfavore spolverali
Da notare che lo dice anche alle altre zie . Quindi sono linde come bicchieri di cristallo . 


In camera da letto ha i suoi genitori, i miei bisnonni e ogni volta ha un racconto nuovo sempre affascinante da stupirmi 


Qui lei e il nonno a nozze ( la foto e' stata recuperata e modificata da una piccolissima quasi distrutta e in bianco e nero ) 


Quando spolvero questa commento sempre con il dire : " assomigliavi ad Anna Magnani ma più bella """ e lei si gongola tutta 


La sua primogenita ovvero la mia mamma ( quell'abito tutto a nido d'ape e' un incanto ) 


Altri figli e miei zii ( ne ho saltati due non per scelta ma perché non era in programma un post ) e spolvera qui e spolvera la' ho dimenticato qualcuno  grrrrr 


Eccolo l'altro figlio, Franco 



Ho recuperato questa foto al volo dal rullino,  per presentarvi tutti i suoi 5 figli, l'ultima arrivata Antonella  e' quasi mia coetanea, ci dividono solo cinque anni . 


Nella stanzetta tiene noi da piccoli. Qui le quattro nipoti femmine . 


Qui i tre maschi , recuperati nei rullini perché mi ero dimenticata di fare i clik prima . Provate voi, fare mestieri con il cantastorie alle spalle, la vicina che entra per leggere un opuscolo, la signora Giuditta che mi dice se voglio le frittelle, nel frattempo entra la sig. Alfia del piano di sopra e mi fa i complimenti e me li prendo tutti ,,, e quindi le dimenticanze ci stanno 


Eccomi io sono la nipote più grande, qui 22 anni fa il mio matrimonio 


Le mie cugine Roberta e Clara, sorelle che hanno rispettivamente, otto e sei hanno in meno di me. 


Qui per la festa di laurea di entrambe ! Eppur fa comodo in famiglia sia una che l'altra all'occorrenza 


Ora mi sbrigo,altrimenti devo cucinare e viene notte non pranzo . Qui Carlotta e Niccolò, figli di Antonella,  sua figlia piccola dice lei . 


I miei figli Jacopo e Ginevra 


Questi i meravigliosi ultimi arrivati, figli delle mie cugine Alice, Emma e Nicolò di 16 mesi . Manca Vittoria nata da poco figlia di mio cugino Michele . Loro allietano le nostre feste familiari e le giornate dei nonni. 


La mitica credenza dove ci nascondevamo sotto, l'orologione dove mio nonno nascondeva le chiavi del lucchettino del telefono . Se averi un emergenza dovevi passare prima da lui, che valutava... e al massimo diceva fatti due passi e vai a diglielo di persona,  il telefono si usa per le cose importanti dottore eccc,.... Mica come adesso ahah!!! 


Qui a dicembre in occasione dei 91 anni della nonna,, tutti riuniti, casa piccola ma un po' in piedi e un po' a terra ci facciamo stare chi vogliamo noi , giusto ???


Io e mio marito Alessandro che l'anno prossimo compiamo  30 anni d'unione . Ammmappateee se ho dato i numeri ma strafelice di tutte le scelte prese .

Il tour sta per finire e nonna mi fa notare 
che vorrebbe mangiare pesce, perché ha preso la pensione, ed ora può permetterselo. Ahah 
Quindi stacco, rassetto,  mi vesto, esco 
Acchiappo i pescioloni, raccatto mia mamma ...... E torno !!!


Ecco qua, tutto pronto! Pesci in padella   Tavola apparecchiata ! Desideri esauditi lei tutta felice e io ancorrr di più !!! 


Foto finale scattata da mia mamma, dove nonna chiede ma poi che ci fai con tutte le foto che hai fatto ai miei quadri ???? Raccontarle che avrei forse fatto un post, che ho un blog, ecccc. Eccccc. Veniva notte ma pian piano glielo spiegherò nelle prossime puntate di "Nonna & Love"


In conclusionissima 
Le mie DUE e uniche MAMME 
Le adoro......
Spero il tour de forz vi sia piaciuto ora potete realizzare la vostra creazione familiare a vostra scelta.
La mia famiglia da parte di mamma e' questa, ed io li adoro ad uno ad uno per i rapporti sinceri che viviamo . 
Ciau 
Una favola almeno esiste ..... 

















4 commenti:

  1. ohhhhhh, ma chi ti sta dietroooooo ??? ammappate quanti post!!! E che bella famigliola, complimentoni !!! Ciao, e°*°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena grazie ! Si siamo tutti sempre presissimi, ci sentiamo al telefono ma per le ricorrenze ci troviamo tutti felicemente a rapporto da nonna .

      Elimina
  2. ma che bella famiglia e quanta energia hai!!! Ma sai che ti credevo giovanissima e invece guarda che figli grandi hai! Gienevra è un nome che adoro e mica perché son Svizzera ;-) Sono felice di averti incontrato e di essere approdata qui, speriamo di proseguire l'avventura blog insieme :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO Giovanna grazie . I ragazzi sono ormai grandi, la vita mi ha fatto iniziare tutto presto, fidanzata a 15 anni sposata a 22 primo figlio a 24 e Ginevra a 31. Così ora loro sono semi indipendenti io ancora giovanotta e posso ogni tanto lasciarli e andare da mio marito che per lavoro si sposta spesso. Ho dato i numeri forse, ma rifarei tutto senza rimpianti, forse solo l'essermi trascurata negli anni un po' perché ho l'innata voglia di vedere felici gli altri prima che me stessa. . Ma ora ho messo il turbo e spero di proseguire l'avventura del blog e delle care amiche, perché spesso sono incostante e dal niente pianto li tutto per fare periodi di vuoto e pensieri filosofici ahah ( ma a sto giro voglio tener duro)

      Elimina

Ringrazio chiunque passi di qua per uno sguardo e spero di essere di ispirazione per qualche ora di relax creativo, liberi di lasciare o non commenti siamo sempre di corsa e capisco benissimo , ma se fosse grazieeee in anticipo