domenica 22 dicembre 2013

Aggiunta accessori

Oggi la borsa in cucito si e' arricchita di due accessori, uno importantissimo in quanto non trovando niente all'interno perché troppo grossa ci ho inserito una trouss rossa con paillettes fuxsia , e rovestando tra i cassetti delle sciarpone mi e' venuto sottomano questo collo ecologico di color viola che avrò usato 2 volte me lo aveva venduto una ragazza a 2€ da un negozio che svendeva tutto anni fa . Quindi per impreziosire il borsone nella parte alta l'ho inserito . Comunque penso proprio che la rimpicciolirò la trovo troppo lunga . 






Non c'è borsa in inverno che non contenga un cappellino soffrendo di cefalea lo uso fino a marzo e oltre 






Domani se riesco ti accorcio per le feste e magari ti metto sul fondo un asse come una pista di pattinaggio su ghiaccio così il la mia trouss luccicosa, cappellino e porta fogli perché giusto quelli può portare ( abbiamo più scontrini di farmacie e spesa )) che dindini! Ma che ceeee importa tanto diciamo sempre che la salute e' quella che conta 
Quindi buon pattinaggio a chi entra nel borsone hand Made tuttoooo
Monica 











venerdì 20 dicembre 2013

Borsa cucito e crochet



Decido di tentare di farmi una borsa mia tanto per cambiare ed averne una in più e poi tutta handmade  non che non mi piacciano quelle acquistate o griffate, ma di sti tempi e non solo è meglio giocare in casa e allontanarsi dalla sempre più evidente globalizzazione che distrugge l'artigianato e tutto ciò che c'era di bello da scoprire tra le viette delle città in quei negozietti unici che davono gioia a noi creative



Ho riunito due idee, ho valutato ciò che avevo scartato perché ormai immettibile  a causa dell' usura tipo i jeans, un maglione infeltrito da anni di lavaggi che ormai andava bene per taglia a una bimba di 10 anni, una cuffietta a crochet che mi era venuta troppo larga anni,  fa qualche ghirigoro, gomitolo che da anni gira per casa ma che non usando gli aghi non sapevo come utilizzare e qualche particolare a crochet con avanzini di lana (((( Ecco tutti gli INGREDIENTI ))) che la ciambella abbia inizio e

I pasticci e le cucituraccie che nasconderò pureeeee


Ho preso il jeans ho tagliato le gambe , le ho aperte al centro 
Con i gambali avanzati li ho rovesciati e inseriti al centro ritrovamdomi un brutto avanzo neanche tanto bello da vedere che ho deciso di trasformare in fiore ( ma ho poi cambiato idea e l'ho fatto sparire ) 


Dalle maniche del maglione in lana ho ricavato la tracolla 
Con il cappellino non sapevo che fare allora ho tagliato dei pezzi e li ho applicati come bordura così un po' a casaccio 


Qui sopra l'ho applicato alle tasche 


Qui invece sulla tasca sul retro 



Qui sono sdraiata con dolori vari, ma non mollo, le mani devono andare sempre altrimenti la mente pensa troppo e non va bene !!! 


E' mezzanotte ma venendomi idee nuove non voglio lasciare adesso 


Dal maglione ho ricavato un cuore che poi deciderò di imbottire


Qui imbottito con fuoriuscita di crochet 


Foto buia ci credo e' notte ormai ( potevo schiarirla , foto handmade) 


Qui il mio Baddy aiuto sarta che sfinito tra ritagli, gomitoli , e fili,,,,,, ronfaaaaaaa


Particolare fatto a crochet, rametto con foglie applicato sulla cucitura delle maniche tracolla


Retro borsa altro particolare con avanzi di filo 


Faccio delle cosine poi mi chiedo se sarà all'altezza di essere utilizzata sai non vorrei essere prelevata e portata alla NEURO visto le top model che girano nei centri commerciali ( battutaccia ??? ma ironica))))



Ok ora vado a nanna domani giornata per ospedali 


Eeeeee dopo il grigiume ospedaliero un premio solo per me è mia mamma un giretto seppur veloce da Ikea 

Buona salute a tutti e meritato relax e feste feliccciiiiciiiii iiciciici

Monica 














venerdì 8 novembre 2013

Le stoffine più belle del mondo





Velocissima ma velocissima .....
Ma Velocissima solo per mostrarvi le stoffine acquistate presso la Piccola Merceria.it di Elena Fiore 
       Se qualcuno pensasse si può essere così felice per avere a casina mia le sue  colorate e uniche stoffine ???? 

               Si si ..... di più che felice  
          F E L I C I S S I M A a a a a 
             

Qui il giorno che ho ricevuto il pacchettino 


Questo e' il kit di 6 tagli di stoffine nei colori di cui necessitavo per realizzare la mia tendina 


Eccola qui realizzata con un tessuto di cotone écru reciclato e il bordo eseguito 
Con l'assemblaggio delle stoffine e il pomponcino fuxia che mi piace un sacco 

Non poteva mancare il mio fotomodello Baddy love si presta sempre ai miei clic 


Un'altro " clic foto " il sasso ligure, dipinto anni fa sulla sedia, con la frase " non cammineremo mai da soli ""


Ultimo clic con saluti di rito !! Ciau 🌸
Alla family piacciono molto le tendine e io sono ancora più felice ..... 
Se poi i tuoi figli ti dicono pure "mamma la nostra casa e' calda e accogliente ambe' ""
Allora mi SCIOLGO 
Monica 

martedì 8 ottobre 2013

LEGNO CHE PASSIONE


Breve acconto :  ( forse non troppo breve o per chi ha un po' di tempo da perdere ) 

Circa un mese fa mi trovavo a casa di mia cognata, affiancata alla loro abitazione c'è una cascinetta in miniatura dove tengono sotto la tettoia alta la scorta di legna per tutto l'inverno , e sotto ritirano le piante che non possono stare fuori per il freddo e il gelo . 

Mio cognato spacca ancora la legna a braccia e accetta cose che ormai raramente si fa perché usano tutti attrezzature e seghe elettriche .

Solitamente dove appoggia il legno da spaccare, sotto utilizza un ceppo più grande come martire dei colpi che sicuramente a volte capiterà di " cileccare """ ok non si dice ma fa lo stesso .
 
Da giorni quel ceppo lo vedevo abbandonato in un angolino solitario al suo posto uno più grande più forte più nuovo insomma un ceppo tutto d'un pezzo !!!!

Ho chiesto allora cosa ne facesse di quello lì soletto in un angolo e mi risponde niente l' ho sostituito e questo lo brucio """" !!!!! ?????? Nooooooo dico ioooooo nooooo 
Ok in due secondi era già nel bagagliaio della mia auto . Ancora non sapevo cosa ci avrei fatto 
ma lo volevo a tal punto che anche il niente mi avrebbe fatta felice ! 
L' avrei lasciato lì davanti alla porta pensando quanto lavoro aveva dovuto affrontare negli anni di carriera , meritava una beata pensione e non una morte ardente ((( sarò scema lo so ma questo e' stato il mio vero pensiero )))
                                  Arrivata a casa.......
Mio marito mi dice non abbiamo il camino e la casa non è una reggia dove lo vuoi mettere ???? E io 
Bo , non lo so , lascialo stare l' ho salvato e ora è nostro !  

Lui non fa una piega quando io farnetico cose favolesche o immaginarie mi lascia nel mio mondo 

(( almeno questo me lo merito ))) che male faccio a pensare le mie storie,  le mie fantasie , le mie convinzioni eccc noooooo???? 
                                            Il ceppo per circa un mese gira x casa  tatatannnnnn tatatannnnnn 
Ci si inciampa , ci si appoggia qualcosa , il mio Baddy sale con le zampe e lo cura, Ginevra passa e ci si siede , Jacopo ci appoggia una carta della brioche ( perché andare in cucina e' troppa fatica) 
L' unico che lo snobba e' mio marito perché immagina già che dovrà far parte prima poi della casa riciclandolo in chissà quale veste !!!
                                              Passa un mese ( tutto agosto ) e signor ceppo fa le vacanze 
Arriva settembre ,,,, una domenica a pranzo dai miei genitori, nella casetta di legno di mio papà vedo un asse a mo' di tagliere dove ci appoggia di tutto e ci lavora sopra ,,, decido così di fargli la ronda anzi la corte ahhhhh e gentilmente mio papà me lo cede 
                            EVVIVA )))).   EVVVIVA   :))))).  
 
La foto e' molto chiara comunque era sporco e scuro con qualche macchia d'olio


 Qui sopra si nota di più lo stato in cui fosse


Foto alta del ceppo lavoratore 




Qui ancora tutto sporco ancora da carteggiare e pulire  

 
Amore a prima vista ( pensandoci bene comunque fin da piccolissima ovunque andassi raccoglievo qualcosa da terra,  che fosse un sasso , un legnetto , una foglia che mi ricordasse quel luogo ))) 
Sono sicura che i miei parenti hanno paura quando mi vedono fissare una cosa per più di qualche minuto ,,, tipo mia mamma mi dice ok prendi quello che vuoi se ti fa felice !!! Cavolo del resto mica le tocco e le porto via chissà che loro buttano tutto  con il tempo ?!?!?!?!?!))))))) scherzo e' un amore mia mamma 

 
Dopo aver carteggiato con carta vetrata fine, decido di dare un tocco di bianco all'acqua con pennellate più intense nei punti di spaccatura il giusto x non renderlo troppo finto perché all' inizio l'idea era di dipingererlo interamente tutto bianco, ma poi mi sembrava quasi di soffocarlo e cambiargli troppo l'aspetto naturale ((( come le rughe del resto se le togli può anche andare, ma il passato e il vissuto non c'è lo toglie nessuno ))))) la via di mezzo a mio avviso e' sempre la strada giusta ((( non strafare )))))

 Questa foto l'ho messa solo perché all' improvviso arriva mio marito e tac cliccccc e sospira ecco il ceppo che prende il volo ((( ho riso x mezz'ora ))))) 


Ecco le pennellate più intense nei punti di spaccatura 


Qui il ceppo finito pronto per asciugare e poi via con il protettivo 

 
Quest'immagine e' il risultato della pulitura del tagliere in ulivo passato più volte con olio d'oliva x ravvivare le venature e il colore 
 

Non pensavo neanche potesse venire così  pulito 
Ormai si è capito che fine faranno i due amici legni ???? 
Ma si ! Se l'ho capito io ???? 


Eccoli Gino e Geppo pronti alle prove di assemblaggio ,,, gira di qui .... Gira di li ... Ci ho messo più tempo a decidere come volevo si vedesse il ceppo sotto, con la forma del tagliere sopra abbastanza particolare ed allungata . Se il ceppo lo mettevo che dal basso risultasse grosso e saliva piccolo sembrava esattamente un fungo e non volevo un arredo che guardandolo ricordasse un fungo ma bensì un ........... 


TAULIN
Prime prove :::: dico a mio marito :: sdraiati , abbassati come lo vedi meglio ??? E lui com'è sempre diplomatico come piace a te !!! E io noooooo dimmi tu !!! Ok ok Allora mi sdraio io lunga e tirenta sul tappeto per ammirare le varie prospettive !!
 Così no 
Giraaaaaa di più !!
 Dai cavolo a destra dicevo !!!!
Non ci capiamo !!!! ( quanta pazienza .... Ma capita ))))
 Le comiche ora che ci penso, ma è andata davvero così .... Mio marito mi fa notare anche perché devo sdraiarmi per vedere se mi piace nella posizione in cui lo fisseremo !! 
E io prontissima nella risposta, dico ...... 
Perché devo ammirarlo e deve piacermi anche quando mi butto a terra per giocare con Baddy ( l' occhio vuole la sua parte ... Nooo??? )))) 


Ahhhhh giusto dice lui !!!!! 
Eccoli nella posizione più adatta dove ognuno secondo me mostra il meglio delle loro caratteristiche ( sono stati assemblati con colla bicomponente e sulla destra leggermente spessorato visto che il ceppo  ha sofferto di dolori negli anni accusava un leggero dislivello dell'anca ))) perché solo io dolori e l'artrite ??? Un po' per uno no ? Ognuno ha le sue ...... 


Nel mentre arriva la mia vicina con dei melograni ed approfitto per una foto di coppia ( ovviamente ora c'è appoggiato di tutto tranne che i meravigliosi melograni )))))( telecomandi, termometro, spray naso ecciu ecciu, prova pressione ahahah eccc )))



                         ULTIMI   CLIC    CLIC .  .  . 

 Queste foto non potevo non metterle ora c'è Baddy che presidia il suo ceppo che è diventato 
                                       "" TAVOLINO"" 
Il proverbio a casa mia ???? Felice io felici tutti .... Ma .... Bo.... Così dicono .... Loro ... 
    
                         ""   ""     HALLO  HAPPY LITTLE TABLE   ""   ""