domenica 1 maggio 2011

Decorazioni in pasta di sale

Purtroppo questo post andava pubblicato dopo il successivo,,,ma non mi caricava più le foto del 1° post°°°°comunque prima c'è il procedimento della ricetta e poi il piatto.  giusto??? qui al contrariooo°°°°°°°
Pasticciona online°°°°° La bambolina a sinistra è stata fatta diversi anni fa, ma non essendo stata trattata con l'apposita vernicetta protettiva  si è un pò crepata!!!(rimane comunque nei ricordi delle vacanze del tempo bruttino!!! (era stata  fatta con pasta di sale e poi colorata).    

solitamente parto con il creare la testa, alla quale metto mezzo stuzzicadente sotto°°°(il mento)°°° dove poi attaccherò il tronco...°°°°
da qui preparo due piccoli tubolari che saranno le braccia, sempre spezzando uno stuzzicadente e inserendoli un pezzetto per ogni braccio, li attacco al tronco...°°°°idem con le gambe°°°°

°°poi a piacere si può fare una gonnellina e delle scarpette..o i capelli...o un fularino...qui dovendo usare i colori ormai di polpette preparate, sarà un pò una bambolina monotematica nei colori variegati°°°°° 

°°°E poi come al solito una foto mi viene capovolta e non so come girarla°°°°
ma essendo l'ultima foto che attesta la fine dei °°° lavori in corso°°°l'ho pubblicata lo stesso....spero vi sia piaciuto il lavoretto come passatempo delle giornate bruttine°°°bruttine  

Questo è il capolavoro della mia BAMBINA che sbufffaa, °°°non mi è venuta bene!!!!°°°°tempo al tempo°°°per la mamma è bellissima°°°°
con gli avanzi abbiamo fatto delle ghirlandine un semplici e colorate perchè non si butta via niente °°°delle polpette°°°
Mi è venuta quasi fame...........gnam gnammmmmmmmm  (°;°) P.s.vanno cotte in forno aperto per qualche ora a basse temperature o lasciarli asciugare all'aria aperta, poi passare una vernice protettiva per proteggerli dall'umidità....

Buon lavoro e buoni PASTICCI°°°°°

5 commenti:

  1. Hai ragione: creare con i propri figlioletti è impagabile :-) !
    Comunque se vuoi "anticipare" o "posticipsre" un post, puoi cliccare OPZIONI POST in fondo al riquadro del post che stai preparando, e mettere data ed ora a tuo piacimento. Puoi anche programmarlo :-)
    Buon martedi, ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  2. sempre divertente creare anche con le paste modellabili :)
    per le date dei post ti ha già risposto Elena ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie Elena ed Anna per i consigli, penso di aver capito, poi proverò..anche x le foto ho problemi perchè quando le inserisco, le vedo dritte, poi clicco aggiungi e me le capovolge...(c'è un limite di immagini che posso caricare?). grazie Ciao

    RispondiElimina
  4. Ed eccomi da fanalino di coda dopo le mie due amiconzole Elenita ed Annina.... Che altro aggiungere? Beh, posso mollare l'ansia da prestazione e godermi le tue creazioni e le "chiacchiere" e l'amore per la tua famiglia che si respira in ogni angolino e disegnino del tuo blog!
    Un caro abbraccio, Cathy
    p.s. Per il limite di immagini... No, non c'è. Magari ti fa caricare di 5 in 5 alla volta, ma puoi metterne quante ne vuoi. Se invece hai la funzione "Blogger in Draft" (mi pare si scriva così) allora puoi caricare di tutto in una volta sola! Sono stata spiegata?

    RispondiElimina
  5. Eccomi! alla bellezza delle 22.15 ho finito in cucina. Grazie per il commento e per i preziosi consigli spero di esserne all'altezza ma so già che qualcosina combinerò ancora, addirittura ieri ho pensato di lasciare stare tutto, blog e pc compreso,poi oggi vedere le vs.risposte mi ha rincuorato e mi son detta "non mollare mai" in più mi piace imparare,vedere e conoscere persone davvero uniche, l'unico neo che in casa c'è sempre tanto, tanto da fare altrimenti dedicherei ancora più spazio a questo nuovo mondo.Un abbraccio sincero Monicaaaaa

    RispondiElimina

Ringrazio chiunque passi di qua per uno sguardo e spero di essere di ispirazione per qualche ora di relax creativo, liberi di lasciare o non commenti siamo sempre di corsa e capisco benissimo , ma se fosse grazieeee in anticipo